Menu Chiudi

Centro Te.C.O.

Aree d'intervento: attacchi di panico (DAP)

All’improvviso un terrore senza nome paralizza e niente sembra più possibile?

L’attacco di panico arriva inatteso e ci si sente morire. Il corpo non risponde, si sgretola ogni riferimento. Il panico è un momento infinito che genera l’infinita paura che possa ripetersi. Allora ci si ritira e si rinuncia, uno alla volta, a pezzi di vita. In quei momenti è importante trovare un ascolto che accompagni a ritessere il filo di un discorso interrotto, anche se la paura non sembra aver parole per raccontarsi.

A quanti si sono trovati ad affrontare la difficoltà di questi momenti, il Centro Psicoterapeutico Te.C.O. offre la possibilità di accedere a percorsi terapeutici individualizzati che permettano di ritrovare la forza delle proprie risorse. Per dare a ciascuno la possibilità di scegliere l’ambito terapeutico che risponde meglio alle proprie esigenze, presso il Centro Te.C.O. si può accedere sia a percorsi di psicoterapia individuale che di psicoterapia di gruppo.

Medici specialisti

Gli attacchi di panico hanno spesso la grave conseguenza di aprire la strada a uno stato d’ansia persistente. Per questo motivo l’équipe del Centro Te.C.O. si avvale del contributo di psichiatri ai quali si può fare riferimento nel caso in cui si presenti l’esigenza di un supporto farmacologico.

Sostegno alle famiglie

Per fare in modo che si possa costruire l’ambiente più favorevole per affrontare e trovare la soluzione specifica al problema dei DAP, il Centro Te.C.O. mette a disposizione uno spazio riservato a familiari e partners messi in difficoltà dal disagio del proprio congiunto. Quanti lo desiderano possono incontrare uno psicologo per una consulenza, o partecipare ai gruppi di sostegno riservati ai familiari.