Psicologia giuridica

Per favorire una presa in carico, articolata e complessiva, di tutte quelle situazioni che impongono il ricorso alle Leggi dello Stato, presso il Centro Psicoterapeutico Te.C.O. sono a disposizione psicologi esperti in campo giuridico e periti, che operano in stretta collaborazione con avvocati e operatori del diritto.

Perizie psicologiche

Le vie della legge sono spesso tortuose e impongono il ricorso a figure professionali diverse. Questo avviene in momenti già di per sé difficili, che impegnano su più fronti. Per favorire il raccordo tra le diverse istanze in campo il Centro Te.C.O. offre la possibilità di incontrare psicologi esperti in campo giuridico e periti, per la redazione di perizie psicologiche condotte in stretta collaborazione con i legali che seguono la causa.

Aree

Consulenze legali

Ci sono situazioni nella vita in cui è necessario seguire i percorsi dettati dalla Legge. È il caso  delle separazioni e dei divorzi, delle diverse forme di affidamento, dell’iter adottivo che impone la valutazione dell’idoneità dei genitori all’adozione. Per chi si trova a dover affrontare queste situazioni il Centro Te.C.O. offre la possibilità di usufruire dell’intervento congiunto di avvocati e di psicologi specializzati in campo giuridico, per la messa a punto di una strategia globale e al tempo stesso attenta alle particolarità di ciascuno.

Preferite essere ricontattati?

Lasciateci i vostri dati nel form sottostante

Invia

X