Psicologia e sport

L’attività fisica è sempre più parte integrante della vita di ciascuno, che si tratti del desiderio di mantenere il fisico in forma, o di una vera e propria pratica agonistica. Per questo il Centro Te.C.O. collabora con palestre e centri sportivi con consulenze e attività di coaching, che si rivolgono a bambini, adulti e anziani, per affiancarli nella pratica di un’attività fisica armonica e personalizzata.

Consulenze

Può accadere che un trauma o una malattia richiedano un percorso di riabilitazione, o che ci si senta bloccati nella pratica di un’attività fisica. In casi come questi gli psicologi e gli psicoterapeuti del Centro Psicoterapeutico Te.C.O. sono a disposizione di quanti si trovano ad affrontare un problema specifico e sentono la necessità di un confronto che li aiuti a mettere a fuoco risorse e limiti.

Coaching

Definito anche allenamento mentale, è una metodologia di intervento che mira a riconoscere, sviluppare e valorizzare le potenzialità e le risorse di ciascuno. Il Coach è una figura di supporto e di stimolo  che può affiancare il soggetto e sostenerlo nel raggiungimento dei suoi obiettivi.
I Coach che operano al Centro Psicoterapeutico Te.C.O. possono inoltre mettere a disposizione una doppia risorsa, in quanto sono tutti anche psicologi o psicoterapeuti. Questo permette loro di investire sensibilità e risorse tecniche nella costruzione di un rapporto individualizzato, capace di modularsi sulle caratteristiche e sulle esigenze che si presentano caso per caso.

Preferite essere ricontattati?

Lasciateci i vostri dati nel form sottostante

Invia

X