Disabilità

Che sia congenita o acquisita la disabilità porta sempre con sé difficoltà in più. A volte grosse difficoltà. Tuttavia chi ne è portatore non è un disabile, ma un soggetto a tutti gli effetti. Un soggetto con desideri, ambizioni, doti e, come chiunque di noi, con i suoi difetti e le sue manie.

La disabilità mette sempre a dura prova sia chi ne soffre che i familiari, o coloro che sono chiamati ad assisterli.

Chi si trova ad affrontare queste situazioni può trovare presso il Centro Psicoterapeutico Te.C.O. l’accompagnamento necessario. Psicologi e psicoterapeuti sono a disposizione di chi sente il bisogno di prendere la parola, e offrono l’opportunità di accedere a brevi cicli di colloqui o di partecipare a gruppi di parola per offrire loro l’occasione di confrontarsi sulla loro condizione.

È inoltre possibile accedere a percorsi psicoterapeutici rivolti a quanti desiderano rielaborare il trauma che è stato all’origine della loro disabilità.  

Sostegno alle famiglie

Per fare in modo che si possa costruire l’ambiente più favorevole per stare vicino a chi soffre di una disabilità, il Centro Te.C.O. mette a disposizione uno spazio riservato a familiari e partners. Quanti lo desiderano possono incontrare uno psicologo per una consulenza, o partecipare ai gruppi di confronto.

Preferite essere ricontattati?

Lasciateci i vostri dati nel form sottostante

Invia

X