Adozioni e Affidamento

Ogni bambino viene da lontano. È il frutto di un sogno, di un desiderio di maternità e di paternità che non sempre segue le vie della natura. In questi casi il desiderio di un figlio incontra le maglie della legge.
Ai genitori affidatari e ai genitori adottivi è richiesto qualcosa che va oltre il desiderio di un figlio: essi devono darne testimonianza. La loro disponibilità, la loro apertura a un figlio che deve ancora venire, è messa alla prova con un percorso che può farsi lungo e impegnativo. In questa fase delicata i futuri genitori possono trovare presso il Centro Psicoterapeutico Te.C.O. il supporto di psicologi e psicoterapeuti che li affiancheranno lungo tutto l’iter affidatario e adottivo.

Colloqui preliminari

Gli psicologi del Centro Psicoterapeutico Te.C.O. sono a disposizione di quanti desiderano avviare un percorso di affidamento o di adozione, o sentono l’esigenza di un supporto che li accompagni ad affrontare al meglio l’impegno che si sono assunti.
A ciascuno Centro riservato il tempo necessario per mettere a fuoco l’ambito di difficoltà e poter poi scegliere, in modo ragionato e consapevole, il tipo di intervento più adatto al momento e alla propria sensibilità.

Preferite essere ricontattati?

Lasciateci i vostri dati nel form sottostante

Invia

Sintomi

Coppie

Il legame di coppia è un intreccio vivo

Genitorialità

Crescere i figli fa crescere i genitori.

Separazione e Divorzio

Separarsi è un cammino che andrebbe fatto insieme. 

X